RICCARDO E SILVIA

Riccardo Ciminari e Silvia Fontana cominciano a muovere i primi passi di Danza rispettivamente all’età di 5 e 6 anni.

Iniziano il loro percorso con le Danze Folk romagnole e in poco tempo si avvicinano al mondo dell’agonismo ottenendo sin da subito importanti risultati fino ad ottenere il titolo di Campioni Italiani.

Nel frattempo iniziano a studiare altre discipline quali Danza Classica, Danza Moderna e Hip Hop. A distanza di 10 anni decidono di specializzarsi nel genere che poi li renderà famosi in Italia e all’estero ovvero le DANZE CARAIBICHE.

Anno dopo anno scalano classifiche e categorie ottenendo numerose vittorie fino ad arrivare ad essere consacrati nel 2007 Campioni Italiani classe AS (Internazionale), che rappresenta il massimo risultato ottenibile a livello amatoriale.

Nel 2009 ottengono il diploma di Maestri di Danze Caraibiche iniziando la loro carriera da Professionisti.

Nel 2010,2011 e 2012 conquistano il titolo di CAMPIONI ITALIANI MASTER DANZE CARAIBICHE sia nella combinata che nel Caribbean Show Dance che portano a 14 i titoli di Campioni Italiani di Danze caraibiche.

A questo si aggiungono anche titoli di Campioni del Mondo Ido nelle discipline Bachata e Salsa ottenuti dal 2007 in poi.

Nel 2013 partecipano al WLDC (World Latin Dance Cup) di Miami conquistando piazzamenti importanti:

1°posto Salsa Cuban Style
4° posto Salsa On1
7° posto Cha Cha Cha
7° posto Bachata Cabaret
7° posto Assolo maschile (Ricky)
Nel 2013 Riccardo ottiene il 2° posto al Campionato Internazionale di Pasos Libres (Spagna) e nel 2014 il titolo di Campione del Mondo al FWC (Foot-work Championship) di Badajoz.

Ballerini, Maestri e Coreografi in grado di dare una preparazione completa a chiunque voglia iniziare un percorso agonistico all’interno della FIDS e per chi desideri preparare coreografie per congressi ed eventi.

Il loro stile di ballo rappresenta un fusion che combina insieme Mambo/Salsa Portoricana/Salsa New York Style/Danza. Da due anni a questa parte sono promotori in Italia della Bachata Sensual che li vedono tra i maggiori esponenti per questa disciplina in Italia e non solo. Ospiti di numerosi congressi ed eventi Internazionali. Attualmente tra le coppie più conosciute del panorama latino internazionale, continuano a studiare con numerosi Insegnanti e Professionisti per poter dare ai propri allievi una preparazione sempre più completa…

Il loro motto è: “Un ballerino è grande non per la sua tecnica ma grazie alla sua Passione”

Leggi tutti gli articoli su Riccardo & Silvia