Buy Ultramarine Wine Lipovite Shots Phentermine How Effective Is Phentermine Adipex Without Rx Can You Buy Ativan Online Xanax What Is

GIANNI & MANOLA

Gianni Crucianelli
Manola Fontana

Direttori tecnici ed artistici

Tecnici nazionali FIDS (Coni)

Gianni Crucianelli e Manola Fontana iniziano insieme il loro percorso artistico nel mondo del ballo nell’Ottobre del 1982: lui aveva 14 anni e lei 11 quando si conoscono ad un corso per principianti a Trodica di Morrovalle. Il loro primo maestro, Otello Valdinoci, veniva da Gambettola (Romagna) e proprio da qui nasce la loro fortissima passione per le Danze Folk Romagnole.

Nel corso degli anni, grazie alla loro carica e al loro affiatamento, partecipano a numerose competizioni agonistiche, riuscendo ad ottenere ottimi risultati e piazzamenti; nel 1989 vincono anche il campionato italiano amatoriale. Militano per diversi anni in alcuni gruppi spettacolo locali, ma nel 1990 decidono di intraprendere da soli il loro cammino e creare un club a loro immagine e somiglianza,dove poter mettere a frutto la loro esperienza e divulgare a tutti questa loro grande passione per la danza.

Nasce così l’A.D.S. NEW FASHION GIA. MAN. DANCE.

Gianni e Manola non hanno mai smesso di studiare, continuando ad aggiornarsi per poter migliorare se stessi e le giovani coppie che stavano nascendo all’interno del club. Nel 1991 diventano professionisti A.N.M.B (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) ampliando sempre più nel corso degli anni le loro specializzazioni in Danze Folk, Liscio Unificato, Ballo da Sala e Danze Caraibiche, qualificandosi anche come giudici. Inoltre nel 1998 Gianni diventa anche esaminatore per le danze folk.

Il loro cammino artistico e sentimentale sono una cosa sola, infatti il 15 Giugno 1997 si uniscono in matrimonio.

Partecipano a molte trasmissioni televisive:

  • 1990 “Bis” (Canale 5) con Mike Bongiorno;
  • 1996 “Buona Domenica” (Canale 5) con Lorella Cuccarini;
  • 1997 “Campioni di ballo” (Rete 4) con Natalia Estrada;
  • 1998 “La vita in diretta” (Rai 2) con Gianni Agus;
  • 1998 “Quelli belli come noi” (Rai- Mediaset – Tv Locali) con le Gemelle Kessler;
  • 1999 “Campioni di ballo (Rete 4) con Lorella Cuccarini;
  • 2001 “La Domenica del villaggio” (Rete 4) con Davide Mengacci;

…inoltre sono ospiti in moltissime occasioni nelle varie emittenti locali.

Iniziano la loro carriera di competitori professionisti nel 1995 a Milano, dove, già al loro primo campionato, ottengono il quarto posto. Non è semplice, però fatica, sacrifici e tenacia li premiano con continui successi e grandi soddisfazioni.

La vittoria più grande arriva nel 2001 a Salsomaggiore quando riescono a salire sul gradino più alto del podio e vengono proclamati “Campioni Italiani Professionisti” nella categoria “Folk Show Dance”.


Sitemap